trento

Piove in palestra, finale di basket giovanile sospesa

Si stava giocando la finale del campionato femminile under 13 di basket, nella palestra Navarini di Ravina quando sono arrivati i vigili del fuoco. Per un allagamento



TRENTO. Si stava giocando la finale del campionato femminile under 13 di basket, nella palestra Navarini di Ravina quando sono arrivati i vigili del fuoco volontari. Dal tetto della palestra, infatti, è iniziato letteralmente a piovere. La pioggia intensa deve essere penetrata in qualche crepa sul tetto tanto che l’acqua è arrivata fin sul parquet. La partita è stata interrotta.

Sono stati chiamati i vigili del fuoco volontari. La finale è stata sospesa. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno cercato di capire come e dove intervenire. Nello stabile della palestra c’erano già dei lavori in corso. Da verificare le cause delle infiltrazioni. La quantità di acqua che penetrava nella palestra era notevole. Per questo è stato deciso lo stop della partita. Le atlete hanno dovuto aspettare parecchio per vedere le decisioni in merito alla ripresa della partita.

Le infiltrazioni d’acqua provenivano dal tetto della struttura. Da verificare, però, se vi siano dei danni permanenti e come si può intervenire. La partita comunque è stata interrotta perché l’acqua che si riversava sul campo di gioco era troppa per permettere lo svolgimento normale del gioco. I vigili del fuoco hanno proceduto alle verifiche del caso. Da vedere anche se c’erano danni alla struttura. Anche i genitori che hanno accompagnato le atlete hanno atteso pazientemente la decisione degli arbitri e dei vigili.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani