SAN SILVESTRO

Piazza Tribunale blindata per la festa di Capodanno:  vietati botti e superalcolici 

Su tutto il territorio comunale di Bolzano proibiti fuochi d’artificio, petardi e mortaretti. Nella zona della festa limiti severi al consumo di alcol e niente vetro 



BOLZANO. Barriere “new jersey” in cemento, due soli accessi controllati, reti di protezione per la fontana delle Naiadi, e sbarramenti per impedire l’accesso alle due scalinate. Tutto è pronto in piazza Tribunale per la festa di San Silvestro organizzata da Comune e Azienda di soggiorno la sera del 31 dicembre 2018 a partire dalle 21. I tecnici hanno montato il palco del concerto e, soprattutto messo in sicurezza, con le forze dell’ordine, l’intera area dove sono attese migliaia di persone. Vietati dal sindaco Caramaschi i botti e i fuochi d’artificio in tutta la città. Vietati, nel perimetro di piazza Tribunale, il consumo di superalcolici e l’utilizzo di bicchieri di vetro.

Lo precisa una nota diffusa ieri dal Municipio: «In vista degli imminenti festeggiamenti del Capodanno - si legge - , si ricorda che, secondo l' ordinanza del 2 agosto 2018, su tutto il territorio comunale, è vietato l'uso di fuochi d'artificio e sparare petardi, mortaretti e bombette». Particolare attenzione alla zona di Piazza Tribunale e vie adiacenti. «È vietato - continua la nota - anche il consumo di superalcolici e bibite a base di mix con superalcolici, nonché l'utilizzo di contenitori in vetro, dalle ore 12 del 31 dicembre fino alle 6 del 1° gennaio, nell'area della festa di capodanno in piazza Tribunale e nelle vie limitrofe».













Scuola & Ricerca

In primo piano