Piante di marijuana in casa, arrestati due studenti

Operazione della squadra mobile di Trento, denunciato un terzo ragazzo che aveva spedito una lettera con dentro sei semi



TRENTO. Avevano allestito una coltivazione di marijuana in una delle stanze di un appartamento dato in affitto a Trento ad alcuni studenti e custodivano tre etti di hashish. Con questa accusa due giovani studenti universitari, incensurati, sono stati arrestati dalla polizia e un terzo è stato denunciato. L’intervento della squadra mobile è avvenuto quando un ufficio postale della città ha segnalato al 113 una lettera sospetta con all’interno del materiale sconosciuto. Dalla busta sono usciti sei semi di marijuana.

Grazie all’indirizzo segnato sulla missiva, gli agenti si sono recati all’appartamento per una perquisizione. Nell’abitazione data in affitto a cinque studenti, la polizia ha trovato 24 piante di marijuana e tre etti di hashish in capsule. L’arresto è quindi scattato per due dei giovani studenti, A.B., 24 anni di Cavalese, e una ragazza, F.T., 23 anni di Brescia. Un terzo studente, di Bolzano, è stato denunciato per aver spedito la busta da Praga. Gli altri due ragazzi trovati nell’appartamento sono risultati estranei alla vicenda. La polizia non esclude che i due arrestati stessero avviando un’attività di spaccio fra gli studenti universitari.













Scuola & Ricerca

In primo piano