valsugana

Perde l’equilibrio, precipita per 5 metri e muore

Fatale la caduta per Alessandro Vecchies, trevigiano di 77 anni che stava lavorando agli infissi della sua casa in Valsugana



RONCEGNO. Voleva sistemare uno degli infissi della sua casa delle vacanze a Marter di Roncegno. Un intervento facile che è costato la vita ad Alessandro Vecchies un pensionato di Preganziol, nel trevigiano di 77 anni che da anni trascorre alcuni mesi l’anno in Valsugana. La caduta da cinque metri non ha lasciato alcuna speranza all’uomo ed è stato purtroppo inutile il tentativo di rianimazione dell’équipe sanitaria che era stata portata in Valsugana dall’elisoccorso. I traumi riportati nel violento impatto con il terreno non hanno lasciato scampo all’anziano che era in ferie in Trentino assieme alla moglie, l’unica persona presente al momento del tragico incidente.

L’allarme è arrivato alla centrale operativa del 112, il numero unico per le emergenza, poco prima delle 19.30 di ieri sera. Una richiesta d’aiuto da codice rosso perché la dinamica dell’incidente era importante. Subito è stato fatto levare in volo l’elisoccorso mentre in supporto arrivavano a Marter, in via Brustolai, i vigili del fuoco di Roncegno assieme ad un’ambulanza e ai carabinieri. Le condizioni sanitarie dell’uomo sono apparse subito molto gravi. Privo di coscienza, per lui c’è stato un lungo tentativo di rianimazione, ma il corpo dell’anziano non è riuscito a superare le conseguenze dei traumi subiti. E al medico non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.

Mentre i mezzi sanitari facevano ritorno alla base, ai carabinieri il compito di ricostruire gli ultimi minuti di vita di Vecchies che aveva scelto, assieme alla moglie, di passare le ferie nella località della Valsugana. I due avevano acquistato una casa in via Brustolai e l’uomo ieri sera era impegnato in alcuni lavori agli infissi del secondo piano.

Ma all’improvviso ha avuto un mancamento. Un malore che gli ha fatto perdere l’equilibrio ed è caduto nel vuoto per circa cinque metri. Una caduta che purtroppo di è rilevata fatale.

La macchina dei soccorsi è stata avvertita immediatamente e la risposta è stata veloce ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Troppo importanti i traumi riportati nel violento impatto con il terreno.

Il corpo di Vecchies è stato ricomposto nella camera mortuaria in attesa delle disposizione del magistrato e di far ritorno a casa, a Preganziol.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano