Palazzetto, 800 mila euro per spogliatoi e servizi  

Lavori pubblici. Intervento alla Blm Group Arena in attesa dell’ampliamento delle tribune Al Campo Coni in programma il rifacimento delle pavimentazioni e degli spalti. Lavori nel 2020


Claudio Libera


Trento. Avere due società che giocano nella massima serie e nelle competizioni continentali, fa di Trento un unicum in ambito nazionale. Ma ciò richiede accorgimenti che ora si stanno per attuare. Doppio annuncio, ieri, di lavori pubblici, irrinunciabili e necessari, sia per qualificare il biglietto da visita relativo all’offerta della città, che per quanto riguarda il potenziamento di un “gioiellino” che nessuno vanta. Si tratta della sistemazione esterna e degli allestimenti della pista indoor del Campo Coni denominato C. Covi e E. Postal e del progetto preliminare per i nuovi spogliatoi e servizi igienici nel Palazzetto dello sport di Trento Blm Group Arena dove si allenano e disputano le partite di campionato la Trentino Volley e l’Aquila Basket.

Campo Coni

Il primo progetto, illustrato dagli assessori Italo Gilmozzi e Tiziano Uez affiancati dall’ingegner Franzoi del Comune, per le sistemazioni delle pavimentazioni esterne e delle tribune esistenti, che si è ritenuto opportuno riqualificare con l’occasione della costruzione del nuovo edificio. Il costo complessivo presunto per la realizzazione degli interventi ammonta a 400 mila euro.

Blm Group Arena

Per quanto concerne le opere al Blm Group Arena, anche in vista dell’aumento della capienza ai 4/5.000 posti, pure in vista dell’utilizzo per concerti e manifestazioni, l’intervento proposto si prefigge di riqualificare la zona dedicata agli spogliatoi ed alle attività per la preparazione e riabilitazione fisica degli atleti, ora in locali vecchi e inadeguati.

Il progetto prevede interventi, concentrati nel quadrante nordovest degli spogliatoi del piano a quota campo da gioco: realizzazione nei volumi posti a nord di nuovi spogliatoi con docce e servizi igienici e locali per massaggi e riabilitazione fisica; realizzazione nei tre volumi a sud di nuovi spogliatoi per lo staff tecnico e manageriale di entrambe le squadre e di un locale dedicato alla riabilitazione fisica; realizzazione di chiusure tra zone spogliatoio per dividere accesso atleti da quello del pubblico. Il costo complessivo presunto ammonta ad 800 mila euro.

I due interventi saranno realizzati - così è stato specificato - nell’estate 2020.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso