Oltre cinque chili di droga in auto: arrestato

Nei guai un marocchino pizzicato da Carabinieri e Finanza all’uscita del casello autostradale di Trento Nord



TRENTO. Un arresto e oltre cinque chili di droga seguestrati. E’ il risultato di un’operazione congiunta, all’uscita del casello di Trento Nord dell’A22, dei carabinieri di San Michele all’Adige e della Guardia di Finanza di Trento, nell’ambito di una serie di controlli congiunti alla circolazione stradale posti in essere in occasione delle Festività. Le forze dell’ordine hanno proceduto al fermo di un’autovettura Ford Focus condotta da un cittadino marocchino. L’uomo, nel corso delle verifiche, ha palesato un certo nervosismo e di conseguenza, considerato che lo stesso proveniente da Milano ha fornito generiche motivazioni circa la presenza in Trento, è stato approfondito il controllo con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza.

L’ispezione del veicolo si è rivelata fruttuosa dato che sono stati rinvenuti, occultati nel vano posteriore del mezzo, 10 panetti di hashish per un totale di 5 kg e 2 bustine contenenti complessivamente 150 grammi cocaina. Il cittadino marocchino, un 44 enne domiciliato in Milano con precedenti specifici, al termine delle formalità è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Trento a disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Trento, Marco Gallina.













Ambiente&Percorsi

CONVEGNO

Quarant'anni di tutela della natura e nuove sfide in Trentino

A Baselga di Pinè, il 29 ottobre, un confronto su scenari storici, attuali e futuri, organizzato dalla Sat con comitato Laghi, Italia nostra e altre realtà. Si partirà da un'analisi a 40 anni dalla legge che ha istituito i primi biotopi: attenzione particolare sarà riservata al tema su acqua, agricoltura, foreste e alta montagna di fronte ai cambiamenti climatici

Doss delle Grave: camminando nella storia con panorami a 360 gradi

 

Primo piano

CLIMA

Antartide, in 5 anni le emissioni di CO2 aumentate di oltre 5 volte

I dati allarmanti di uno studio che ha analizzato il carbonio geologico e idrogeologico emesso dal permafrosti ricercatori del Cnr, dell'Ingv e delle Università di Otago e Waikato indicano l’esistenza di un meccanismo di rilascio ancora scarsamente rappresentato nelle attuali ricostruzioni del ciclo del carbonio alle alte latitudini