rovereto

Olivi, un matrimonio tra amici e politici e anche Bobby Solo

La cerimonia a Santa Caterina, con il cantante ospite: la sposa Silvia Bruno arriva con il furgone dell’editore Keller


di Alberto Tomasi


ROVERETO. Evento politico non meno che mondano. Non poteva essere diversamente il matrimonio di Alessandro Olivi, vicepresidente della giunta provinciale e assessore allo sviluppo economico, che ieri pomeriggio nella chiesa di Santa Caterina ha sposato la fidanzata Silvia Bruno, giornalista dell’ufficio stampa di Palazzo Stella. Sul sagrato della chiesa fra i molti invitati, anche alcuni vip. A cominciare Bobby Solo, il celebre cantante famoso per il ciuffo alla Elvis e autore di intramontabili canzoni di successo, una per tutti: Una lacrima sul viso. Amico di lunga data della famiglia Olivi, Bobby Solo non è voluto mancare al matrimonio di Alessandro, che del cantante è stato anche agente per i concerti e le serate sugli altopiani.

Le nozze di Alessandro Olivi: c'è pure Bobby Solo

La cerimonia a Santa Caterina, con il cantante ospite: la sposa Silvia Bruno arriva con il furgone dell’editore Keller (foto Festi) - L'ARTICOLO

Naturalmente molti i volti noti della politica, iniziando da Ugo Rossi, presidente della giunta provinciale, Bruno Dorigatti, presidente del consiglio provinciale e il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, e ancora l’ex dirigente Paolo Spagni, che ha perso la poltrona di presidente della cassa rurale di Rovereto contro Geremia Gios, la dirigente dell’istituto professionale Veronesi Laura Scalfi, Roberto Pallanch, segretario della sezione del Pd di Rovereto e il consigliere comunale Fabrizio Gerola.

Come da tradizione Olivi si è presentato sul sagrato con un buon margine di anticipo, in cravatta blu ed elegante completo dello stesso colore e lì, in attesa della sposa, si è intrattenuto con amici e parenti. Felice e commossa accanto al papà Giorgio la mamma dell’assessore, Carmen Dell’Eva: «Siamo tutti felici e contenti, a cominciare dagli sposi e noi non potremmo essere da meno. Posso solo dire che stanno molto bene insieme e formano una bella coppia: Alessandro ha trovato la donna adatta a lui e Silvia l’uomo adatto a lei».

Con pochi minuti di ritardo la sposa ha quindi fatto la sua comparsa raggiungendo la chiesa a bordo del furgone della casa editrice Keller condotto dallo stesso editore e amico Roberto Keller. Una scelta originale che ha fatto sorridere, ma in linea con il carattere alla mano e spontaneo di Silvia Bruno. Il padre della sposa viaggiava sul sedile del passeggero, nel vano posteriore la sposa in abito lungo bianco avorio con le damigelle.

Gli sposi hanno quindi fatto ingresso in chiesa dove don Giampiero Baldo, parroco di Folgaria ai tempi in cui Olivi era sindaco, li ha uniti in matrimonio. Poi il brindisi nel chiostro del convento, quindi i novelli sposi accompagnati dagli invitati si sono diretti a Palazzo Lodron a Nogaredo per il ricevimento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.