ok alla procedura 

Nuovo ospedale di Cavalese, la Provincia vince al Tar

Il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Trento ha dichiarato infondato un ricorso contro la Provincia con cui venivano messi in discussione gli esiti del concorso di progettazione per...



Il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Trento ha dichiarato infondato un ricorso contro la Provincia con cui venivano messi in discussione gli esiti del concorso di progettazione per la realizzazione del nuovo ospedale di Fiemme e Fassa a Cavalese. La decisione del Tar consente dunque alla Provincia di poter proseguire con l’iter relativo alla progettazione esecutiva del nuovo ospedale per arrivare quindi ad appaltare i lavori di costruzione di un’opera molto attesa dalle comunità di Fiemme e Fassa.

Il ricorso amministrativo era stato presentato Studio Tecnico Gruppo Marche nei confronti della Provincia e del raggruppamento di professionisti che si è aggiudicato il concorso di progettazione per la realizzazione del nuovo ospedale di Cavalese.

Nelle doglianze del ricorso, si contestavano all’amministrazione una serie di vizi formale durante la procedura di apertura e valutazione dei progetti, ma secondo il Tar la Provincia si è mossa in modo legittimo. Ora la procedura può proseguire senza ostacoli.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera