Non paga le tasse, pignorata la super tv

Amnu spa colpisce l'evasore dei rifiuti: domani mette all'asta un 60 pollici


Roberto Gerola


PERGINE. Dopo il maso all'incanto, Amnu spa si cimenta con i televisori. Visto il clamoroso precedente relativo alla vendita giudiziaria dell'abitazione di Marco Groff, non poteva non suscitare curiosità un altro avviso di pubblico incanto sempre con Amnu spa come protagonista. Ma la curiosità è relativa anche all'oggetto che sarà messo in vendita, e cioè un televisore a colori da 60 pollici. E pure di marca! Si tratta di un oggetto piuttosto costoso vista la mole e che uno si tenga in casa un televisore del genere e poi non abbia i soldi necessari per pagare le tariffe rifiuti causa pure meraviglia, molta meraviglia, almeno così di primo acchito. Poi, chissà quali le motivazioni. Si aggiunge, appunto, che di mezzo c'è ancora Amnu spa con, anche questa volta, tutte le sue ragioni.

L'avviso di pubblico incanto è apparso ieri all'albo pretorio del Comune di Pergine, non più un albo cartaceo, con tanto di bacheca sotto vetro, ma telematico. La sostanza non cambia più di tanto, semmai cambia in termini di comunicazione. Non si sa quanti siano in grado, specialmente tra i cittadini comuni, di smanettare con il computer. Comunque, l'avviso è eloquente. Per recuperare la somma di 847,18 euro, Amnu spa si è rivolta all'ufficiale giudiziario. Nel testo si legge che «Amnu spa nella persona del suo legale rappresentante pro tempore Francesco Pergher, gestore del servizio rifiuti e assimilati, cui spetta anche l'applicazione e la riscossione della tariffa, indice un pubblico incanto relativo a...».

In sostanza, l'ufficiale giudiziario ha pignorato il tv color da 60 pollici di marca Philips per recuperare 847,18 euro. Non è dato da sapere il nome dell'interessato al pignoramento. Nell'avviso si dice soltanto che la vendita all'incanto, con un importo base di 1.200 euro, avverrà domani alle 10 in municipio davanti al segretario generale del Comune di Pergine, dottor Giuseppe Dolzani. Se per caso la vendita all'incanto non avrà esito positivo, l'incanto sarà ripetuto lunedì 23 alla stessa ora, nello stesso luogo, ma al miglior offerente. Per gli interessati è possibile visionare l'oggetto previo accordi telefonici con il segretario generale telefonando allo 0461 501111.













Scuola & Ricerca

In primo piano