la vicenda

Fugatti: «Per Chico Forti un passo importante, ma non è ancora finita»

Il governatore raccomanda prudenza e spiega che il processo per il rientro in Italia potrebbe essere lungo
LA SVOLTA Via dal carcere di Miami
L'AVVOCATO «No previsioni sui tempi»



TRENTO. Il trasferimento di Chico Forti in un carcere federale rappresenta "un passo importante in vista del suo rientro in Italia".

Lo ha detto all'Ansa il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.

"Siamo consapevoli - ha aggiunto il governatore - che il percorso ha i suoi atti amministrativi da compiere e potrebbe ancora essere lungo".













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle