Nik Casciaro promosso al serale di «Amici»

Semaforo verde per il giovane cantante trentino: «Questa vittoria è anche vostra. Grazie a tutti»



TRENTO. Finalmente è ufficiale. Ieri pomeriggio il semaforo di Nik Casciaro per la sua corsa al serale di Amici, quelli di Maria De Filippi, programma talent in onda fra le reti Mediaset e Real Time, finalmente ha brillato di un verde speranza. Che Casciaro avesse un quid da «bucare lo schermo» si era capito fin dalle prime battute, che poi fosse un «personaggio» si era intuito dai ripetuti lunghi momenti di esposizione mediatica durante i day time settimanali così come durante le puntate dei sabato pomeriggi, in cui i siparietti con un integerrimo Rudy Zerbi possono apparire più il dare appeal al programma che un «educare» i ragazzi alla curiosità intellettuale musicale.

Ebbene Nick, il gigante buono della De Filippi, che di lui è spassionatamente fan e lo difende sempre a spada tratta, può magari inciampare sui testi di «Generale» di De Gregori, e non sapere i riferimenti intellettuali che ispirarono il suo testo, può anche non aver letto Hemingway,o sapere quali siano le cinque canzoni italiane più famose nel mondo, ma quando poi si siede al pianoforte e canta, ebbene in quel momento sa creare una magia cui gli si perdona tutto. È così che ieri pomeriggio Nik Casciaro si è guadagnato il suo posto ad Amici, il serale. Sabato prossimo verranno fatte le squadre e verranno presentati i capisquadra, che l’anno scorso furono Emma e Miguel Bosè. Quindi a brevissimo il debutto in prima serata.

Stando ai like in web, appena proclamato il verde sulla sua pagina è stato pubblicato un reportage fotografico degli attimi dell’esame con questa frase «Finalmente la tanto sudata maglia verde!! Questa vittoria è anche vostra! Grazie a tutti!!». Questo succedeva a trasmissione ancora in onda, Nemmeno un’ora dopo la pubblicazione, i like sfioravano i tremila. Sbirciando il web fra i ragazzi di Amici Nik è quello che totalizza i maggiori like e anche i commenti, che nel maggior numero lo sostengono. Insomma i siparietti in cui scherza con i compagni e quelle lacune ingenue che Zerbi sbeffeggia, sono forse l’arma vincente per riuscire a racimolare qualche minuto in più per mostrare poi il suo talento, sia nel suo mood da crooner, sia nell’intensità delle sue interpretazioni. Doti che durante i day time della settimana scorsa pure Zerbi ha dovuto ammettere quando Nik vinse la gara di duetto con Deborah, una delle papabili finaliste del talent e indiscusso talento. (k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano