comune

Nidi d'infanzia, ammessi 566 nuovi bambini

Approvate le graduatorie. Soddisfatte il 73 per cento delle domande



TRENTO. Sono 566 i bambini che, insieme a quelli che già frequentano, verranno inseriti a partire da settembre nei 23 nidi d'infanzia comunali. I posti assegnati soddisfano il 73 per cento delle richieste per il nuovo anno educativo. Tra settembre 2014 e aprile 2015, infatti, sono state presentate complessivamente 643 domande di ammissione per il servizio a tempo pieno e 359 per il tempo parziale. Poiché per ciascun bambino può essere presentata domanda sia per il servizio a tempo pieno che per il servizio a tempo parziale, risultano interessati effettivamente 720 bambini.

Per l'anno educativo 2015/2016 i posti nei nidi d'infanzia sono 1125 di cui 923 a tempo pieno, 199 a tempo parziale e 3 messi a disposizione dal Comune di Lavis. La graduatoria di ammissione elenca le posizioni e le assegnazioni in base ai posti disponibili in ciascun nido d’infanzia (461 nei nidi a tempo pieno e 105 nei nidi a tempo parziale). Il posto è stato assegnato seguendo la graduatoria, tenuto conto dei posti disponibili in ogni nido d’infanzia, distinti per fasce d’età. I bambini che rimangono al momento in graduatoria sono 191. Coloro che hanno avuto l'assegnazione del posto sono già stati raggiunti dal messaggio sms se richiesto all'atto della domanda.

Le graduatorie sono consultabili fino al 21 maggio presso il servizio Servizi all'Infanzia, Istruzione e Sport, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Urp e presso le circoscrizioni. Successivamente alla scadenza del termine per l'accettazione, si procederà all’assegnazione dei posti rimasti liberi a seguito di rinuncia e verrà data comunicazione agli assegnatari presso i recapiti da questi indicati nella domanda di ammissione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso