Museo del porfido, via alle visite guidate

Albiano, ingressi agevolati per scolaresche e trasporto pubblico da Trento



ALBIANO. L'inaugurazione del "Museo casa porfido Albiano" di domenica scorsa ha dato il via ad una sequenza di visite, per le quali oltre all'architetto Fiorino Filippi si sono resi disponibili ad illustrare i contenuti delle sale anche un gruppo di studenti. L'E.s.po che ha in gestione il museo ha quindi provveduto a predisporre un orario normale di visite fino al 31 dicembre 2011, e alcune aperture speciali in concomitanza con l'evento della "Castagnada Biana" del 14, 15 e 16 ottobre, e del 4 dicembre festa di S. Barbara.

L'orario visite in vigore da lunedì 26 ottobre prevede aperture del museo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30, con possibilità di ingresso, ma anche con visita guidata a richiesta. Il sabato, il 1º e 2º di ogni mese, l'apertura è dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, con ingresso e visita guidata. La domenica è chiuso.

Le tariffe sono state così fissate: biglietto intero 4 euro, con visita guidata 6 euro; ridotto (ragazzi dai 6 ai 14 anni e adulti oltre i 65 anni, gruppi con almeno 15 paganti) 2 euro, con visita guidata 4,50 euro. Biglietto ridotto giovani dai 15 ai 25 anni 2, con guida 5 euro; scolaresche 2 euro, con guida 4 euro. Tariffe ridotte previste nelle aperture speciali, con ingresso e visita guidata 1 euro. Per raggiungere il museo c'è anche il servizio pubblico di autobus extraurbani dalla stazione di Trento fino a Gazzadina, e da qui con il bus navetta fino ad Albiano.













Scuola & Ricerca

In primo piano