Muore annegato al Palio delle zattere

L’incidente sull’Adige all’altezza di Nomi: un'imbarcazione urta un pilone e si rovescia. L'equipaggio finisce in acqua: in tre vengono recuperati, ma Marco Benedetti, 46 anni di Rovereto, viene trovato morto dopo alcune ore



ROVERETO. L’allarme è stato dato attorno alle 17: una delle zattera che partecipava al palio all’interno della festa «Il Borgo e il suo fiume» del quartiere di Borgo Sacco di Rovereto, era finita contro un pilone del ponte all’altezza di Nomi. Immediati i soccorsi per i membri dell’equipaggio, ma all’appello mancava una persona. Le ricerche sono proseguite per tre ore, fino a quando si è diffusa la notizia della morte dell'uomo. Che è stato recuperato al ponte di Villa Lagarina. L'imbarcazione su cui gareggiava Marco Benedetti, 46 anni di Borgo Sacco, era quella dell'oratorio ed era stata una delle prime a partire. La gara è proseguita, perché nel trambusto generale, pareva che tutti si fossero salvati.

Marco Benedetti era il titolare delle Grafiche Stile, e una delle anime di Borgo Sacco, sempre attivo e in prima linea quando si trattava di dare vita alle iniziative per lo storico quartiere di Rovereto. Lascia la moglie e tre figlie, e un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia ma in tutta Borgo Sacco.













Scuola & Ricerca

In primo piano