la tragedia

Muore a 31 anni stroncato da un infarto

Oggi a Tione il funerale di Mirko Grassi. Il malore lo aveva colto sabato mentre era in casa di un amico


di Aldo Pasquazzo


TIONE. Si svolgeranno questo pomeriggio alle 14,30 a Tione i funerali di Mirko Grassi. Aveva solo 31 anni. Sabato notte era a casa di un amico a Carisolo quando è stato colto da infarto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte di medici e ambulanzieri, pure prontamente intervenuti in suo soccorso quando proprio l’amico aveva dato l’allarme. Ieri la salma del ragazzo da Carisolo è stata traslata presso la camera mortuaria del cimitero di Tione, per il triste pellegrinaggio dell’ultimo saluto degli amici.

Papà Luigi è originario di Storo mentre mamma Luana è di Tione, dove i due abitano nel quartiere periferico di Polin. Mirko era il loro unico figlio e la sua improvvisa scomparsa ha gettato i genitori nel dolore più profondo.

Il ragazzo dopo il percorso scolastico in Giudicarie, aveva iniziato a lavorare come gelataio, con esperienze relativamente lunghe sia in Austria che in Germania, prima di rientrare in Trentino e alla casa di famiglia.

Luigi Grassi nelle Giudicarie è assai conosciuto sia perché un tempo di mestiere faceva il portalettere che per essere stato lungamente una voce familiare per tutta la zona: era il conduttore del GR di Radio GB1, l'emittente di Bondoni & Grassi che trasmetteva da Cà Rossa di Storo. È stato lui stesso a chiarire i pochi dettagli di una morte che non può che lasciare sgomenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera