L'attacco dell'orso

Molinari sotto i ferri fino alle 4 di mattina

Il podista operato nella notte per salvargli il braccio destro. La sorella: è stato un eroe



TRENTO. è uscito dalla sala operatoria del S.Chiara alle 4 di questa mattina Wladimir Molinari, il podista di 45 anni aggredito ieri pomeriggio da un orso a Cadine, mentre stava correndo con il suo cane Buck. L'uomo ha riportato gravi ferite alla testa, al torace, all'addome e soprattutto al braccio destro. Proprio per salvargli l'arto ferito è stato sottoposto a un lunghissimo intervento chirurgico iniziato ieri poco dopo le 22.

La sorella Sabrina, in un post su Facebook, racconta: "E' stato un eroe. La sua fortuna è che è un grande sportivo. Ha combattuto e qualcuno dal cielo lo ha aiutato".

Questa mattina il Servizio foreste e fauna della Provincia ha già organizzato un nuovo sopralluogo nella zona della Pozza degli Spini, a Cadine, alla ricerca di tracce biologiche dell'orso per stabilire se si tratta dello stesso esemplare che ha aggredito un podista due settimane fa nei boschi sopra Zambana Vecchia. Sempre per oggi è prevista una videoconferenza con il governatore Rossi e i tecnici provinciali con il ministero per decidere la strategia da seguire nei confronti dell'orso aggressore.













Scuola & Ricerca

In primo piano