la protesta

Mille persone a Trento per la manifestazione nazionale contro la caccia

Gli animalisti, riuniti in Piazza Dante, hanno chiesto la salvaguardia di orsi e lupi



TRENTO. Un migliaio di persone ha preso parte alla manifestazione nazionale contro la caccia e per la salvaguardia degli animali selvatici indetta dalla Lav, Lega antivivisezione, assieme a diverse organizzazioni animaliste riunite questo pomeriggio (16 settembre) in Piazza Dante.

Gli attivisti, con slogan e striscioni, hanno chiesto di salvaguardare la popolazione di orsi e lupi in Trentino Alto Adige e hanno invocato le dimissioni del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.

Il corteo è partito dall’area di fronte al Palazzo della Provincia e ha attraversato le strade del centro storico del capoluogo. La conclusione della manifestazione è prevista in piazza Donne lavoratrici, nel quartiere delle Albere.

I manifestanti hanno sostato sotto il Palazzo della Provincia di Trento e del Commissariato del governo del Trentino scandendo diversi slogan contro i provvedimenti di abbattimento di alcuni esemplari di grandi carnivori firmanti dai presidenti di provincia del Trentino e dell'Alto Adige. 

Trento, la protesta nazionale contro la caccia e i decreti di abbattimento

Ha preso il via oggi alle 14 a Trento il corteo nazionale contro la caccia e contro i decreti Fugatti di abbattimento di lupi e orsi. Molti partecipanti sono arrivati da fuori provincia. Numerosi gli slogan contro Fugatti e Kompatscher (foto: Alessio Coser)













Scuola & Ricerca

In primo piano