aldeno

Merlot protagonista: 115 etichette ad Aldeno per MondoMerlot

Vini da tutto il mondo, per una varietà in piena fase di rivalutazione. Una sorpresa il vino in arrivo da Israele, cui è stato dedicato l'approfondimento di questa edizione conclusa con grande successo



ALDENO. Sempre più interesse attorno al Merlot, un vino in piena fase di rivalutazione tanto di diventare protagonista delle produzioni di zone geografiche e Paesi molto diversi. E portare ben 115 etichette alla sedicesima edizione di MondoMerlot, la rassegna che Aldeno dedica a questo vino.

Ottimo esempio la giornata conclusiva della rassegna, dedicata al mattino all'incontro con Isralele, un'area che grazie anche alla collaborazione con i tecnici dell'Istituto Agrario di San Michele All'Adige si sta affacciando al mercato mondiale con una produzione di assoluta qualità. Nel pomeriggio ancora degustazioni, con una selezione di otto vini italiani e francesi, che gli esperti dovevano cercare di collocare geograficamente assaggiandoli alla cieca.

La parte popolare della manifestazione si è confermata apprezzatissima, con le locande allestite nei locali prese d'assalto per apprezzare gi abbinamenti dei vini locali con i prodotti della gastronomia nazionale.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano