Ma la festa dei bambini fa flop Troppo poche le attrazioni

TRENTO. Un Capodanno dei bambini sottotono, quello di ieri pomeriggio in una piazza Dante fredda nonostante un’ora di sole, traversata da molti turisti, verso e dalla stazione delle ferrovie....


di Claudio Libera


TRENTO. Un Capodanno dei bambini sottotono, quello di ieri pomeriggio in una piazza Dante fredda nonostante un’ora di sole, traversata da molti turisti, verso e dalla stazione delle ferrovie. Rispetto alle passate edizioni, mancavano cori di voci bianche ed alpini a distribuire tè, cioccolata e leccornie ed a rendere più particolare un’atmosfera che è stata tutta appannaggio di alcune decine di piccoli, attirati dai sorrisi degli elfi nelle casette del Villaggio che, fino a venerdì faranno bella mostra di sé nel grande prato e nei viali attorno al monumento del Sommo.

Allestito a cura di Flover, al Comune quest’anno il Villaggio non è costata un centesimo; anzi, come aveva a suo tempo ricordato l’assessore Stanchina e come successivamente ribadito dal sindaco, il Comune, ci ha guadagnato qualche migliaio di euro.

Comunque, fino a venerdì, giorno dell’Epifania, resteranno visitabili, oltre alla casetta dello shopping natalizio, quella che ospita Babbo Natale con i suoi laboratori, custodito dagli elfi. Ed è questo l’aspetto positivo della gestione Flover: l’assunzione per questi 40 giorni, di ragazze e ragazzi addetti all’animazione, all’accoglienza, oltre che all’intrattenimento.

A funzionare bene, c’è pure la pista di pattinaggio sul listone verso la stazione, che nei feriali osserva l’orario dalle 15 alle 18.30; dalle 10 alle 19.30 venerdì prossimo giorno di chiusura. Come sino a venerdì sarà possibile effettuare la cavalcata nel grande parco a dorso di pony. Il trenino di Babbo Natale, affronta due percorsi, quello del Natale, che parte da piazza Dante e transitando sotto il Buonconsiglio arriva fino in via San Pietro, sostando per il Mercatino di piazza Cesare Battisti e ritorno in piazza Dante, al palazzo della Regione, questo tutti i giorni dalle 14.30 – 18.30; poi la linea dei Musei, che venerdì, alternata a quella del Natale, collegherà il Muse, il Buonconsiglio e Le Gallerie di Piedicastello, con sosta alla funivia di Sardagna. Il costo è di 3 euro per ciascuna tratta che diventano 1 con la Card. I biglietti si possono fare in carrozza oppure acquistare al front office dell’Apt di via Alfieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano