Lona Lases, Dalmonego è il nuovo sindaco

LONA LASES. Alle 21 di domenica 27 maggio, ora di chiusura dell’unico seggio elettorale a Lases, “Noi con Voi” l’unica lista presentata per la nomina del sindaco e del consiglio comunale, ha superato...



LONA LASES. Alle 21 di domenica 27 maggio, ora di chiusura dell’unico seggio elettorale a Lases, “Noi con Voi” l’unica lista presentata per la nomina del sindaco e del consiglio comunale, ha superato il quorum ottenendo 308 voti, dati da 155 uomini e 153 donne. È stato di conseguenza superato il temuto il temuto 50% più uno dei 636 iscritti che, tolti i 38 dell’anagrafe degli italiani all’estero (Aire) che non venivano conteggiati, era di conseguenza fissato a quota 300.

Grande la soddisfazione espressa a caldo dal neoeletto sindaco Roberto Dalmonego che ha ringraziando i cittadini «per aver saputo pensare al bene del paese, un risultato positivo ma promettente, arrivato solo nel tardo pomeriggio e in serata quando il superamento della quota 300 sembrava essere ancora lontano.

Con l’elezione a sindaco di Roberto Dalmonego sono stati eletti anche i consiglieri compresi nella lista “Noi con Voi, proviamoci…il Paese ha bisogno”.

Gli eletti sono: Leandro Zola, classe 1944, Alessandro Avi (Lupo) 1952, Milena Valentini (1957), Fiore Libardi (1961), Pietro Battaglia (1963), Andrea Silvestri (1979), Alessandro Marchi (1985), Elisa Russo (1987), Elisa Casagranda (1993), Luana Fontana (1999), Gino Mayregger (1966), rappresentanti delle frazioni di Lases, Lona, Piazzole ed altri piccoli insediamenti.

Contro ogni previsione i cittadini hanno così raccolto l’esplicito invito a partecipare, riconoscendo che Lona Lases ha bisogno della partecipazione convinta di tutti, per ridare al paese un governo al Comune da parte dei cittadine, in grado affrontare di risolvere le necessità del territorio, i temi sociali, economici, ambientali, a cominciare dalle opere pubbliche. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giovani agricoltori

Daniele Fiamozzi, i vigneti sono «una scelta di famiglia»

Mezzocorona, a soli 24 anni lavora insieme a papà, mamma, sorella (con il fidanzato) in attesa dell’altro fratello. «Una scelta che rifarei cento volte anche se ci sono periodi in cui mi devo alzare alle 2 di mattina per i trattamenti contro la peronospora»


Carlo Bridi