I Giochi 2026 

Legge olimpica presentata da Spadafora al Comitato

Trento. Si è svolta ieri a Roma una riunione presieduta dal Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, alla quale hanno preso parte i componenti del Comitato di Indirizzo di...



Trento. Si è svolta ieri a Roma una riunione presieduta dal Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, alla quale hanno preso parte i componenti del Comitato di Indirizzo di Milano Cortina 2026. Erano presenti il presidente del Comitato olimpico nazionale italiano, Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Vice Sindaco di Cortina, Luigi Alverà, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il dirigente della Regione Veneto, Maurizio Gasparin, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti e il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher.

Il Ministro - si legge in una nota della Provincia - ha illustrato una prima versione della “Legge Olimpica”, i cui contenuti sono stati condivisi con i partecipanti alla riunione e che verrà limata nelle prossime ore. «Sono contento del clima di collaborazione e condivisione dimostrato da tutti. L’obiettivo – Spadafora – è sottoporla al Consiglio dei ministri al più presto, in modo da sviluppare i seguiti necessari in armonia con i prossimi appuntamenti del Comitato Olimpico Internazionale previsti a marzo. Nel frattempo anche la Fondazione entrerà nella piena operatività».













Scuola & Ricerca

In primo piano