Finale regionale

Le 33 aspiranti alla corona di Miss Trentino Alto Adige

A Bressanone in palio il titolo di più bella della regione ma anche un posto alla finale di Miss Italia a Jesolo



BRESSANONE. Non tutte le corone hanno lo stesso peso e quella che domani solcherà la passerella di Bressanone è di quelle destinate comunque a lasciare il segno. L'affascinante città vescovile, infatti, è chiamata a riflettersi in altre trentatrè bellezze che si batteranno in piazza Duomo (in caso di cattivo tempo al Forum di via Roma) dalle 21 per il titolo di Miss Trentino Alto Adige.

Il concorso nazionale, orchestrato alle nostre latitudini da un'instancabile Sonia Leonardi, taglia il ragguardevole traguardo delle 75 edizioni e lo fa proponendosi con un plateau davvero ricco a livello di qualità nella competizione ed eventi paralleli. La collaborazione dell'Associazione Turistica e del Comune di Bressanone hanno posto la base per una serata che vedrà confluire in città famiglie e sostenitori da ogni angolo della regione, da Meltina a Riva del Garda. Le ragazze, infatti, sono quelle che nel corso dell'estate hanno superato i vari step di avvicinamento arrivando a giocarsi le proprie carte nel rush finale. Presentazione, inevitabile, affidata alla competenza e al ritmo di Leonardi. La manifestazione, comunque, accenderà la miccia già nel primo pomeriggio con le miss pronte ad animare le vie del Centro con uno shooting fotografico per gli occhiali "Pepper Style" e presso il centro fitness di Aquarena "Bodywell". Il look sarà curato da "Wella" dell'atelier "Sabrina" di Chiusa: di certo non passeranno inosservate. Di seguito un passaggio tanto fondamentale quanto raccolto nella corsa al titolo: le ragazze, infatti, avranno un incontro a porte chiuse con la giuria. Una situazione creata ad hoc per permettere la valutazione di carattere e personalità.

Ovviamente l'occasione diventa anche una prestigiosa vetrina per la moda a partire dalla presentazione di un flash della collezione di "Luis Trenker". In passerella pure l'alta moda delle stiliste Anna e Cristina Gaddo in aggiunta alle creazioni degli accessori e spose di Marta Sala. A completare un quadro artisticamente elevato esibizioni di danza e musica in affiancamento all'ospite d'onore della serata che sarà il noto rumorista di Zelig e Costanzo Show Alberto Caiazza.

A cosa potrà sorridere, però, la futura Miss Trentino Alto Adige oltre al riconoscimento della sua bellezza? La vincitrice si porterà a casa un contratto di lavoro con l'agenzia "Solesohow" e un premio offerto dall'agenzia Itas di Bressanone. Naturalmente continuerà pure la corsa al bersaglio grosso nazionale con l'accesso alle finali di Jesolo in rappresentanza della nostra regione dove trova la già qualificata Sara Battisti. Eterogenea, come giusto, la provenienza delle ragazze con il Trentino a fare la parte del leone con 22 partecipanti contro le 10 dell’Alto Adige.

Una la partecipazione extraregionale ed è quella di Emanuela Ghelleri di Villafranca di Verona. Trasversale pure il quadro delle età compreso tra i 17 anni di Emily Eccel e i 28 di Katja Iuraschi. Per quanto riguarda i capoluoghi di provincia è ancora una volta Trento a doppiare Bolzano con 8 aspiranti miss contro 4.

Nel dettaglio dall’ombra del Bonconsiglio arrivano Alessia Smeraglia, Anna Ghezzi, Federica Massarelli, Ilaria Bertolasi, Jessica GiuntaSabrina Moser, Selly Montibeller e Sheeba Joyce Salinas. Da Bolzano, invece, ecco Valeria Finetto, Isabel Treyer, Giorgia Prearo e Claudia Picin. Chi non potrà recarsi fisicamente a Bressanone comunque potrà gustarsi la serata in diretta streaming sul sito www.idealweb.tv.













Scuola & Ricerca

In primo piano