LA TRAGEDIA SULL'A22 Ylenia e Michele, sempre insieme fino all'ultimo

Viaggi e motori le loro passioni: su Facebook le immagini felici della coppia di fidanzati morti insieme alla zia della ragazza nel terribile incidente avvenuto sull'Autobrennero a Egna


Ubaldo Cordellini


TRENTO. Una coppia allegra e sorridente, che amava viaggiare e divertirsi. A Mezzolombardo e a Nave San Rocco ricordano così Ylenia Concin e Michele Malfatti, morti insieme alla zia della ragazza, Silvana, nel terribile incidente sull'Autobrennero.

Due ragazzi che si amavano e amavano stare in compagnia dei loro tanti amici. Lo dimostrano le numerose fotografie che li ritraggono insieme sulla pagina Facebook di Ylenia. La ragazza lavorava presso la Famiglia Cooperativa di Mezzolombardo e ravvivava l'ambiente con la sua allegria contagiosa. Michele, invece, lavorava presso la Dolomatic, l'impresa che gestisce distributori automatici di bevande.

Ylenia già a partire dal suo profilo appare come una ragazza allegra e positiva. Il motto che ha scelto per descriversi è «Non tutto il male viene per nuocere». Tra le sue passioni la pasta alla carbonara e il cornetto caldo di notte. Passioni di una ragazza che amava divertirsi e viaggiare. Una vita, la sua, già segnata da una tragedia pesantissima. Il fratello Michael, infatti, è morto il 2 dicembre 2009 in un incidente stradale alla Rocchetta. Ylenia teneva ancora aperta la pagina Facebook del fratello al quale era molto legata.

Molti gli album fotografici di viaggi che Ylenia ha messo su Facebook, quasi sempre in compagnia di Michele (GUARDA LE FOTO).

Ci sono viaggi in Messico, a Venezia, a Monza per una gara automobilistica. I rally erano un'altra grande passione per Ylenia, che lo ha anche scritto sul suo profilo. Tra le passioni della coppia anche Vasco Rossi. Michele e Ylenia erano andati a Bolzano a vederlo cantare lo scorso 7 ottobre.

La coppia ha messo su Facebook anche le foto di numerose serate passate con gli amici. Ci sono le foto di entrambi allegri vestiti da topolini. Sorridenti con gli amici mentre scherzano. Colpiscono le foto del viaggio in Messico con i due ragazzi che si sono fatti fotografare accanto alla statua di bronzo di un tipico messicano con il sombrero. Il loro amore resterà immortalato nelle foto scattate insieme sui punti di Venezia. Due sorrisi timidi che la strada si è portata via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano