Ravina 

La Pro Loco molto attiva grazie ai tanti volontari

trento. In sala “C. Demattè” si è svolta l’annuale assemblea della Pro Loco di Ravina. Tema centrale dell’incontro, la relazione del presidente Corrado Piffer ridonda di attività positive in tutti i...



trento. In sala “C. Demattè” si è svolta l’annuale assemblea della Pro Loco di Ravina. Tema centrale dell’incontro, la relazione del presidente Corrado Piffer ridonda di attività positive in tutti i settori in cui agisce l’associazione nel sobborgo. Tema predominante è la gestione del teatro, fiore all’occhiello in fatto di funzionalità grazie ai numerosi volontari. Con la sala, in assetto teatro (mentre in settimana funziona come palestra della scuola al mattino e per adulti nel pomeriggio) sono stati proposti complessivamente 38 eventi fra spettacoli e manifestazioni con una presenza di pubblico stimata di 5800 persone per un utilizzo complessivo di 230 ore comprensivi di allestimento e prove. Per quanto riguarda “RavinAteatro” lo scorso anno si sono effettuati 60 abbonamenti. Come palestra invece è stata utilizzata dalla Sat, Amici della Danza, Ginnastica Soft e dai corsi organizzati dalla stessa Pro Loco: ginnastica antalgica e zumba, per una media complessiva di 17,5 ore settimanali e 240 utenti impegnati. Piffer ha poi riferito delle manifestazioni assai care alla Pro Loco: “ViviRavina” e “Tesori a Ravina”, poi “Birravagando” e le attività natalizie. Ha accennato al sito internet e al prezioso pieghevole mensile “Eco del Rio Gola” che la Pro Loco fa pervenire in tutte le famiglie di Ravina e Romagnano. Sergio Cristoforetti ha esposto il bilancio sostenuto dalla relazione di Sandro Serafini, presidente del collegio sindacale. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»