La Pro Loco di Storo recluta nuovi volontari 

Grande soddisfazione da parte del presidente Nicola Zontini: «Sono forze fresche che ci aiuteranno a crescere». Il banco di prova sarà il carnevale ormai alle porte


di Stefano Marini


STORO. La Pro Loco di Storo si prepara ad accogliere fra le proprie fila dieci nuovi ingressi di volontari che aiuteranno l’associazione a tenere alto il livello delle manifestazioni a favore del paese di Storo e della sua popolazione.

Una nota di soddisfazione colora la voce di Nicola Zontini, il presidente della Pro Loco storese, mentre spiega i risultati dell’incontro di venerdì sera che si è svolto nella sede dell’associazione in località “Piane” per il reclutamento di nuovi collaboratori da inserire nell’associazione.

«In sala c’era una trentina di persone oltre al presidente della Federazione Pro Loco Trentine Ivo Povinelli - spiega Zontini - si sono fatti avanti dieci nuovi collaboratori che entreranno a far parte da subito del nostro organico. La Pro Loco è sana ma ogni tanto serve “fare vivaio” per mantenerne e rafforzarne la struttura, creando anche le condizioni per un ricambio naturale e introducendo nuove idee per restare al passo con i tempi. Entrano tanti giovani ma anche qualche trentenne, persone che saranno importanti per farci crescere ancora di più».

Per i nuovi entrati il primo appuntamento sarà anche quello più impegnativo per il sodalizio storese: l’organizzazione del Gran Carnevale.

«Quest’anno partiremo il 7 febbraio con la presentazione del libro sui 50 anni della nostra rassegna - aggiunge Zontini - è un evento atteso da tempo che finalmente riusciamo a realizzare come merita. Il pomeriggio del giorno successivo sarà la volta del Carnevale dei Piccoli, con i bambini delle scuole materne di Storo, Darzo, Lodrone e Bondone e delle elementari di Storo e Lodrone. In totale più di 500 partecipanti stimati che sfileranno in maschera per il paese. Sabato 10 prima serata d’apertura del Gran Carnevale con serata danzante e dj di caratura internazionale. Nel pomeriggio dell’11 febbraio, invece, ci sarà il Carnevale dei Ragazzi con i giovani dell’oratorio di Storo, in serata aperitivo, poi ballo latino americano con ingresso libero. Il clou del Gran Carnevale arriverà martedì 13 febbraio con la classica sfilata per le vie del paese, teatro tenda vicino alla sede dei vigili del fuoco, carri posizionati lungo le strade e la sera ballo mascherato a Storo E20 con dj e la band Quinto Elemento. Un programma che si replicherà quasi identico sabato 17 con la sfilata di chiusura del Gran Carnevale, uniche differenze di rilievo la presenza di carri da tutta la Valle e della band Defenders». Un programma alquanto nutrito che aspetta solo di essere vissuto per la gioia degli organizzatori della Pro Loco

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano