beneficenza

La bici del Papa? E' in palio a Pera di Fassa

La mountain bike donata da Francesco è il primo premio alla lotteria parrocchiale di S.Lorenzo



PERA DI FASSA. Si fa presto a dire “ricchi premi”, ma quello in palio alla lotteria di Pera di Fassa è un premio eccezionale: una bicicletta tipo mountain bike donata da Papa Francesco. Davvero un “super-premio”, come c’è scritto sul manifesto affisso dalla parrocchia per annunciare la lotteria di San Lorenzo, con estrazione domenica sera verso le 22 e 30, all’inizio della notte delle stelle.

Qualcuno si è chiesto se davvero la bicicletta arrivi dal Vaticano e per gli scettici la conferma arriva direttamente dalla parrocchia: si tratta di una bicicletta che il Papa aveva a disposizione e che ha destinato alla carità. Trattandosi di una mountain bike l’elemosiniere di Papa Francesco, Konrad Krajewski, ha pensato, nei mesi scorsi, di portarla in valle di Fassa dove si reca di frequente, ospite del decano don Giuseppe Da Prà. Ed è stato proprio quest’ultimo a decidere di mettere in palio la bicicletta alla lotteria di domenica.

Don Corrado (così viene chiamato Krajewski in valle di Fassa) sarà nella valle ladina la prossima settimana, quando la bicicletta avrà già trovato il suo vincitore. Una bella pubblicità per la lotteria di Pera che - come è scritto in evidenza sull’annuncio della parrocchia - servirà per finanziare i progetti di solidarietà che la valle di Fassa da tempo segue in Africa, in particolare le offerte saranno utilizzate per i bambini di Kimbondo ai quali si era dedicata per molti anni la missionaria di Campitello, Betty Sommavilla.

Di fronte a un premio così - la bicicletta del Papa - passano in secondo piano gli altri premi della lotteria di beneficenza, che comunque sono ricchi: una vacanza in un garnì, buoni per pranzare nei ristoranti e nei rifugi della zona e naturalmente tanti oggetti offerti dagli operatori economici della zona e realizzati a mano. La notte di Pera comincerà domenica alle 21: musica, festa e poi l’estrazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano