l’agenda

14 novembre“Amphytruo”Plauto al Sas Alle ore 17.30, presso lo spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare Battisti a Trento, al teatro sotterraneo va in scena “Amphytruo di Plauto”,...



14 novembre

“Amphytruo”

Plauto al Sas

Alle ore 17.30, presso lo spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare Battisti a Trento, al teatro sotterraneo va in scena

“Amphytruo di Plauto”, Incontro con Caterina Mordeglia docente di Storia del teatro latino all’Università di Trento. Letture Marta Marchi / Stefano Detassis. Il commediografo latino Plauto manda in scena la prima variazione occidentale del tema del doppio e crea il termine ‘sosia’. Ingresso libero.

15 novembre

«Nella mente

di un terrorista»

Alle ore 15, presso la Facoltà di Giurisprudenza a Trento :“Nella mente di un terrorista”. Tra gli interventi, Armando Sanguini, ambasciatore; Paolo Liguori, direttore di Tgcom24; Marco Rosi, capo del Reparto Antiterrorismo dell'Arma dei Carabinieri; Ruben Razzante, docente di Diritto dell'Informazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È necessaria l’iscrizione online sul sito www.unitn.it.

15 novembre

Trump allo specchio Elezioni di Midterm

Alle 17.30, alla Biblioteca comunale di Trento: “Un banco di prova per l’amministrazione Trump – Le elezioni di Midterm e il loro significato”.

Raramente un’elezione di midterm per il Congresso degli Stati Uniti è stata attesa e seguita globalmente con tanta attenzione come quella del 6 novembre. Il voto rappresenta il primo vero banco di prova politico per la controversa amministrazione Trump, a due anni dal suo insediamento.

17 novembre

Visita guidata a Palazzo Sardagna

Tutti i sabato pomeriggio, la sede del Rettorato dell’Università apre le porte ai visitatori. È possibile ammirare le opere di Marcello Fogolino.













Scuola & Ricerca

In primo piano