l’agenda

24- 25 maggioRovereto, convegno: “Rosmini e Lubich” Il convegno dedicato a Lubich e Rosmini si propone non solo di offrire un'occasione di approfondimento e di scoperta a quanti sono interessati alle...



24- 25 maggio

Rovereto, convegno: “Rosmini e Lubich”

Il convegno dedicato a Lubich e Rosmini si propone non solo di offrire un'occasione di approfondimento e di scoperta a quanti sono interessati alle figure di Rosmini, Rebora e Chiara Lubich, ma intende anche preparare il terreno al centenario della nascita della fondatrice del Movimento dei Focolari (1920-2020), portando un contributo originale e insospettato. Per maggiori informazioni: www.centrostudirosmini.it, www.centrochiaralubich.org.

24 - 25 maggio

Rovereto, incontro:

“Animali nel mirino”

Il 25 maggio, alle ore 18, presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto “Animali nel mirino: la percezione in fotografia naturalistica”. Incontro con Nicola Destefano, Fotografo naturalista. Ultimo appuntamento del ciclo di incontri "I venerdì della biologia e della zoologia".

25 maggio

Sanbàpolis, spettacolo

“Metamorfosi”

Il 25 maggio, alle ore 20:30, presso il Teatro Sanbàpolis in via della Malpensada 82 a Trento, “Metamorfosi delle forme”. Spettacolo teatrale e performance a cura di Istituto Formazione Professionale S. Pertini e Circoscrizione Oltrefersina,

Sociologia

“Generazione ’68”

Mostra in facoltà

A Sociologia, a Trento, il percorso espositivo racconta, tra il contesto trentino e il panorama internazionale, tra il movimento studentesco e l’immaginario culturale, il ’68 dei giovani che si contrapponevano a regole e autorità.

La mostra è rivolta a chi abbia voglia di “vedere” il '68 attraverso la lente di una generazione che si definì prima di tutto “anti-autoritaria”. L’allestimento è anche un invito agli studenti e alle studentesse a scoprire il fermento intellettuale e politico che cinquant'anni fa ha animato i corridoi di Sociologia. Ingresso libero.















Scuola & Ricerca

In primo piano