l’agenda

Dal’11 dicembre Aula studio apertafino all’una di notte Lo spazio studio di via Inama (sede che ospita il Dipartimento di Economia e Management) sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino...



Dal’11 dicembre

Aula studio aperta

fino all’una di notte

Lo spazio studio di via Inama (sede che ospita il Dipartimento di Economia e Management) sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino all’una di notte. Nella fascia di apertura notturna lo spazio sarà sorvegliato. A partire dal 21 gennaio 2018 la sala resterà aperta anche la domenica dalle 9 alle 20.45.

12 dicembre

Premio Nobel

per la chimica

Ore 17, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Presentazione del Premio Nobel per la Chimica 2017 assegnato a Jacques Dubochet, Joachim Frank e Richard Henderson per aver sviluppato la crio-microscopia elettronica per determinare la struttura delle biomolecole ad alta risoluzione. Relatori: Stefano Gialanella, Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Trento e Graziano Lolli, Centro di Biologia Integrata dell’Università di Trento. L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri “Geni ed eroi della scienza” per comprendere i Premi Nobel e l'immagine pubblica della scienza.

13 dicembre

Le alluvioni

al Muse

Muse, Primo incontro del corso di formazione professionale “Conoscere e anticipare il rischio alluvionale”. Il secondo incontro si terrà il 20 dicembre. Il corso di formazione si inserisce nel contesto del progetto europeo “Life Franca” volto alla conoscenza e all’anticipazione del rischio alluvionale nelle Alpi; il corso è rivolto, con specifici approfondimenti, a tecnici, amministratori e giornalisti, per migliorare le competenze nell’affrontare e comunicare i rischi del territorio ai cittadini. Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito www.unitn.it.

15 dicembre

A Teatro le avventure

di Numero Primo

Ore 17.30, Spazio Ridotto al Teatro Sociale di Trento Per “I Foyer della Prosa”, 10 incontri attorno a 10 spettacoli della stagione teatrale 2017/18 Grande Prosa, “Le avventure di Numero Primo”. Con Michele Flaim, Dipartimento di Lettere e Filosofia.













Scuola & Ricerca

In primo piano