Km Vertical, 200 in ricordo di Zambaldi

RAVINA. Un grande plauso alla sezione Sat di Ravina ma anche a tutte le Sat del Trentino l’ha pronunciato l’assessore comunale Roberto Stanchina intervenendo alla premiazione dell’8° Km Vertical in...



RAVINA. Un grande plauso alla sezione Sat di Ravina ma anche a tutte le Sat del Trentino l’ha pronunciato l’assessore comunale Roberto Stanchina intervenendo alla premiazione dell’8° Km Vertical in ricordo di Renzo Zambaldi effettuata in sala “Demattè”. In veste di socio della Sat, Stanchina ha fatto da speaker nella grande sala che ha ospitato, a pranzo, gli oltre 200 atleti i quali domenica mattina, favoriti da una temperatura ideale, hanno portato a termine la gara che si snodava tra Ravina e Vaneze su un tracciato di 3400 metri per oltre 1000 di dislivello. La Sat di Ravina è stata come sempre encomiabile nel curare tutti i particolari dell’organizzazione.

Il successo l’ha incamerato Marco Facchinelli (è la sesta volta che trionfa nelle otto edizioni) anticipando Luca Binelli, Tarcisio Linardi, Roberto Dalsant, Manuel Degasperi, Claudio Bailoni, Riccardo Carlin, Giuseppe Zanoni, Mauro Bianchini e Andrea Biasioli tutti chiamati a far parte dell’ampio podio delle prime dieci posizioni.

Tra le donne ha dominato la prova Cristina Giongo (prima vittoria a Ravina) su Giulia Franceschini, Pamela Peretti, Laura Degasperi, Samantha Colombo, Simonetta Gadler, Francesca Perrone, Annalisa Adami, Claudia Paolazzi, Daniela Bernabè.

Il ricavato di questa gara di sport e riflessione per tutti, come ha sottolineato la presidente Caterina Mazzalai anche durante la premiazione, andrà a favore del progetto “Una scuola a Kirtiphur in Nepal” promosso da Fausto De Stefani; questa volta assente perché impegnato in altra promozione. La stessa presidente ha ringraziato innanzitutto Alberto Degasperi che ha coordinato la parte tecnica, tutti i suoi più stretti collaboratori ma soprattutto medici, infermieri, Croce Rossa e vigili del fuoco volontari per l’importante servizio nella giornata.

Un saluto è giunto dalla presidente della Circoscrizione Mariacamilla Giuliani. Molti i premi in palio, uno particolare è stato assegnato a Wilma Bottura Silvestri che con i suoi 85 anni ha portato a termine la gara con un buon tempo. Ha salutato e si è congratulata con gli atleti durante il pranzo la presidente dell’Apt di zona Elda Verones mentre il via alla competizione è stato scandito da Italo Leveghi, amico da vecchia data della Sat di Ravina. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani