Italia 150: a Bezzecca la nuova stazione dei carabinieri di Ledro

In coincidenza con l'anniversario del 150/o dell'Unità d'Italia, è operativa la nuova sede della stazione carabinieri di Ledro, ex stazione di Bezzecca



TRENTO. In coincidenza con l'anniversario del 150/o dell'Unità d'Italia, è operativa la nuova sede della stazione carabinieri di Ledro, ex stazione di Bezzecca, a seguito dell'unificazione dei Comuni della val di Ledro.

Il periodo di apertura della nuova sede è stato scelto per non dimenticare il valore storico di Bezzecca, la sua battaglia e il celebre ''Obbedisco'' di Garibaldi, sottolinea una nota della Compagnia carabinieri di Riva del Garda.

I lavori erano iniziati nel maggio 2009. La nuova struttura possiede tutti i requisiti di sicurezza richiesti quali recinzione adeguata, sistema di videosorveglianza e blindatura delle finestre e può vantare di essere una delle poche stazioni distaccate in grado di ospitare personale femminile, sottolinea la nota.

La stazione carabinieri di Ledro è l'unico presidio delle forze dell'ordine presente con una sede su un territorio come il Comune di Ledro, 13/o comune del trentino con una popolazione residente di circa 5.500 abitanti ed una presenza turistica estiva di circa un milione di presenze giornaliere pro-capite.













Scuola & Ricerca

In primo piano