Investita sulle strisce quarantenne ricoverata in coma

Gravissime le condizioni di Paola Rizzi, residente a Gardolo Dopo l’impatto è stata scaraventata per dieci metri



TRENTO. È ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Santa Chiara, Paola Rizzi, 40 anni residente a Gardolo ma originaria della val di Non. I medici non hanno sciolto la prognosi e ancora non è possibile dire quali saranno le conseguenze dei numerosi traumi che ha riportato in seguito ad un investimento stradale. E per avere maggiore chiarezza su quello che è successo gli agenti della polizia locale chiedono a chiunque abbia assistito all’incidente di farsi avanti, di raccontare quello che hanno visto.

L’investimento è avvenuto poco prima delle 9 di ieri mattina nella parte iniziale di via Brennero. In base ad una prima ricostruzione la donna stava attraversando la via (una delle più trafficate della città visto che funge da collegamento con tutta la parte nord e poi con la Rotaliana) quando è stata entrata dalla Punto di un uomo di 72 anni. Impossibile evitare l’impatto. Il corpo della donna ha sbattuto sul parabrezza dell’utilitaria. Lo scontro è avvenuto nella parte bassa del vetro sul lato del passeggero e l’urto è stato tale che Paola Rizzi è stata scaraventata oltre dieci metri cadendo poi sull’asfalto. Immediatamente è stato dato l’allarme e la centrale operativa del 118 ha mandato in via Brennero l’ambulanza e anche l’automedica. Le condizioni della donna sono apparse immediatamente gravissime. Dopo il primo soccorso prestato sul posto, è stata portata al pronto soccorso del Santa Chiara ove è stata accolta nel reparto riservato ai codici rossi in coma. Gli esami e gli accertamenti medici hanno permesso di evidenziare una serie di traumi importanti. Quello che preoccupa maggiormente è quello cranico, ma l’urto e la caduta hanno causato anche fratture toraciche e traumi agli arti inferiori e superiori. Visto il quadro clinico molto critico, Paola Rizzi, è stata trasferita nel reparto di rianimazione dove è ricoverata in gravissime condizioni e in prognosi riservata. Le prossime ore saranno importantissime per capire quali conseguenze potrà avere l’investimento per la quarantenne.

Mentre i sanitari si prendevano cura della ferita, gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale erano al lavoro per cercare di capire l’esatta dinamica dell’incidente. L’investimento è avvenuto all’attraversamento pedonale regolato da semaforo che si trova un po’ più a nord rispetto alla sede di via Brennero della Cassa Rurale. E gli agenti sono alla ricerca di testimoni per avere un aiuto nel capire quello che è esattamente successo e quindi sulla posizione della donna e della macchina nei momenti appena prima dell’incidente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano