Investe un gatto: grave un ciclista

E' rimasto a lungo incosciente in strada prima che fosse soccorso



ROVERETO. Un gatto che attraversa la strada, una disperata frenata per cercare di evitare l'ostacolo e poi la rovinosa caduta a terra. Ha battuto violentemente il capo sull'asfalto, un ciclista roveretano rimasto a terra esanime per parecchio tempo prima che qualcuno si accorgesse di lui. Lo hanno trovato altri ciclisti di passaggio che hanno dato l'allarme: velocissimo l'intervento dell'ambulanza del 118 che ha caricato il ferito in gravi condizioni. Non parlava, non ricordava più nulla.

Finalmente, grazie anche al continuo stimolo degli operatori del 118 che gli ponevano delle domande, l'uomo si è ripreso e un po' alla volta ha ricostruito l'incidente: «Un gatto che attraversava la strada, prima in una direzione, poi in un'altra: ho cercato di evitarlo, ma lui è finito sotto le ruote ed ho perso l'equilibrio finendo a terra».  Una brutta avventura quella vissuta da R.M., 64 anni, residente a Sant'Ilario.

L'uomo in mattinata era partito da casa in sella alla sua bici per compiere un'escursione nella zona di Folgaria. Per il rientro ha scelto la strada che da Serrada porta in città passando per Terragnolo. Ed è stato in località Croce, qualche chilometro a monte di Piazza, che è accaduto l'incidente. Incidente del quale, quando è stato soccorso da Trentino emergenza, non ricordava più nulla. Nel cadere a terra, dove è rimasto a lungo prima che passassero altri ciclisti a chiamare i soccorsi, ha riportato un forte trauma cranico tanto che nella sua memoria si è fatto il buio. Non ricordava nemmeno il suo nome, ha raccontato di ricordare di essere arrivato fino a Folgaria e poi più nulla. Soltanto più tardi ha ripreso conoscenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano