nelle giudicarie

Investe e uccide il cane. Poi fugge

L’incidente a Storo. A Darzo due auto sono finite contro dei cancelli



GIUDICARIE. Due recinzioni divelte e un cane investito e ucciso. Tre incidenti diversi che nelle scorse ore hanno visto impegnati gli agenti della polizia locale delle Giudicarie. I primi due sono avvenuti a Darzo, il terzo, in località Cà Rossa. In questo caso la macchina dopo l’urto sarebbe scappata tanto che gli agenti, quando sono arrivati sul posto, hanno trovato solo la carcassa del cane. «La vettura - spiegano dal comando - è con ogni probabilità un’utilitaria di colore bianco e ha urtato il cane che è finito fuori strada». La macchina ha riportato delle lesioni come testimoniano i pezzi di plastica che sono stati trovati nei pressi della zona dell’impatto.

Sull’episodio avvenuto invece lungo la strada provinciale che collega Storo con Baitoni, i vigili urbani sono riusciti sì a risalire all’auto uscita di strada ma solo dopo aver controllato le varie carrozzerie della zona.

Resta invece da chiarire quale sia stata la vettura che, dopo aver sbandato in prossimità Darzo, ha provocato danni alla recinzione di una delle villette.

« L’episodio – racconta il padrone di casa – è avvenuto l’altra notte quando hosentito un rumore che proveniva dalla statale. Solo al mattino successivo mi sono reso conto che il cancello d’ingresso non era più agibile. È stato allora che ho chiamato il comando di polizia locale». La speranza per l’uomo è quella che l’automobilista venga rintracciato anche perché sostituire il cancello di ferro lesionato avrà un evidente costo.

Comunque nella giornata di ieri ci sono stati tanti controlli al traffico e a vetture in sosta. Era da tempo che non si riscontrava all’interno del paese capoluogo una così evidente azione di verifiche. Controlli utili a tranquillizzare la popolazione dopo gli episodi ultimi di furti e tentati furti in abitazione che hanno riguardato tutta la zona attorno a Storo e vicinanze. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano