Investe bimba, il padre gli rompe il vetro

Via Pennella, un’auto contro la piccola (2 anni) che finisce a terra: dura reazione dell’uomo che frantuma il cristallo a pugni


di Roberto Gerola


PERGINE. Ancora tutto da chiarire il movimentato episodio di ieri mattina poco prima di mezzogiorno nella centralissima via Pennella all’altezza del caffe’ Dersut. Una bimba di appena due anni è stata urtata fortunatamente non in modo grave da un’auto in transito. E’ subito accorso il padre che inviperito per l’incidente sembra se la sia presa con l’auto e con un pugno ha sfondato il vetro della portiera del guidatore.

Padre e figlioletta sono due extracomunitari residenti in via Maier a Pergine. E’ intervenuta una pattuglia della polizia locale per gli accertamenti e anche due ambulanze. La prima ha soccorso la piccola trasportandola all’ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti, la seconda è stata chiamata in soccorso del guidatore che in seguito all’incidente, si è sentito male.

L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno e non è ancora stato chiarito come la piccola sia finita in mezzo alla strada. Forse è sfuggita di mano al padre, sta di fatto che è stata urtata finendo a terra, da una Ford Fiesta alla cui guida era un uomo residente a pochi metri. Con l’auto stava tornando a casa. Via Pennella è strada “ztl” e il transito è consentito ai residenti dotati di opportuno permesso. L’uomo avrebbe poi parcheggiato l’auto dentro il proprio cortile, come fa di solito. Stava procedendo a velocità ridottissima proprio perché strada molto frequentata, verso casa e quindi verso il centro, solo che si è trovato davanti la bimba improvvisamente e a nulla è servito bloccare l’auto: la bimba è stata urtata finendo poi a terra. Sembra appunto senza conseguenze serie. Sta di fatto che il papà subito intervenuto, mentre la bimba era ancora a terra in lacrime ha sfondato il vetro della portiera, sembra con un pugno, venendo poi a diverbio con l’automobilista, Come detto, con la prima ambulanza è stata ricoverata all’ospedale la bimba, mentre il personale della seconda ha assistito l’automobilista colto da malore. I vigili procederanno ora con le indagini per accertare lo svolgersi dei fatti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano