primiero

Infortunio a Imer, grave operaio comunale

Giampaolo Lucian, 54 anni, stava lavorando per la sagra dei Santi Pietro e Paolo: è in rianimazione



IMER. Stava lavorando all’installazione della tensostruttura che nel prossimo fine settimana ospiterà la tradizionale sagra dei Santi Pietro e Paolo, ma qualcosa non è andato per il verso giusto e la fune di un ponteggio ha ceduto all’improvviso, facendo cadere da un’altezza di oltre tre metri Giampaolo Lucian, 54 anni, operaio del cantiere comunale.

L’uomo non ha potuto fare nulla per evitare la rovinsoa caduta e ha sbattuto il capo con violenza a terra. La situazione è parsa subito assai seria e gli altri operai impegnati nell’allestimento hanno soccorso immediatamente Lucian, chiedendo subito aiuto allla centrale che, di fronte a quadro descritto dai colleghi di Lucian, ha inviato a Imer l’ambulanza del 118 e anche l’elicottero di Trentino Emergenza, con medico rianimatore a bordo. Tempo pochi minuti e i soccorritori sono arrivati sul posto e, dopo aver stabilizzato le condizioni dello sfortunato operaio, lo hanno trasferito al Santa Chiara di Trento.

Nell’ospedale del capoluogo, l’uomo è stato sottoposto ad una lunga serie di esami, che hanno evidenziato la presenza di un grave trauma cranico. Lucian è stato accolto nel reparto di rianimazione: le sue condizioni sono gravi, ma l’operaio non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sul luogo dell’infortunio anche i carabinieri della stazione di Imer.













Scuola & Ricerca

In primo piano