Incidente sull’A22 per l’attraversamento di un capriolo: due feriti

L’animale non è sopravvissuto all’impatto, inevitabile, con un’auto che viaggiava lungo la carreggiata sud e che poi è stata tamponata



LAIMBURG. Incidente stradale poco dopo le 6 lungo la corsia sud dell’Autostrada del Brennero, all’altezza di Laimburg. La causa, e la vittima, dello scontro sta tutta in un capriolo che, sceso dai vicini pendii ed evidentemente disorientato, è finito sul tracciato autostradale, saltando senza problemi il guardrail laterale.

Impossibile, nonostante la frenata, evitare l’investimento, da parte di un automobilista trentaduenne di Vipiteno, che stava viaggiando verso Trento e che si è trovato davanti l’animale, rimasto ucciso. A sua volta, l’auto del vipitenese è stata tamponata da quella di un bolzanino trentacinquenne, che la seguiva a poca distanza.

Per i due automobilisti, fortunatamente, conseguenze limitare e ferite lievi: sono stati comunque trasportati all’ospedale di Bolzano dalle ambulanze della Croce bianca della Bassa Atesina, intervenute sul posto con la Polizia stradale.













Scuola & Ricerca

In primo piano