Inaugurate le Albere, il quartiere «green»

Il governatore Pacher: «Quello che era uno spazio urbano si sta progressivamente riempiendo di contenuti e di persone che lo renderanno spazio che appartiene alla città»



TRENTO. «Quello che era uno spazio urbano si sta progressivamente riempiendo di contenuti e di persone che lo renderanno luogo urbano, ovvero spazio che appartiene alla città. E questo è un segnale importante della capacità del Trentino di saper guardare al futuro, la testimonianza di un territorio capace di evolversi». Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Alberto Pacher, è intervenuto alla tavola rotonda e all’inaugurazione del nuovo quartiere “Le Albere” a Trento, con il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, e il ministro per lo sviluppo economico, Flavio Zanonato, a cui sono state affidate le conclusioni.

Alla tavola rotonda, moderata dal nostro direttore Alberto Faustini, il capogruppo di Scelta civica alla Camera, Lorenzo Dellai, Paolo Battocchi, presidente della Caritro, Gianfranco Cerea, presidente della Cassa del Trentino, Giorgio Franceschi, ad dell’Isa, Ermanno Grassi, direttore dell’Itas, Marco Merler, ad di Dolomiti Energia, Giampiero Schiavo, ad della Castello Sgr.

A seguire l’apertura ufficiale del quartiere alla cittadinanza, con autorità e cittadini che in molti hanno esplorato per la prima volta le strade del nuovo quartiere, completo nelle finiture, ma ancora solo in parte abitato e con molti spazi liberi nei piani terra destinati alle attività commerciali. Per chiudere la cerimonia inaugurale con performance musicali e spettacoli coreografici, e il lancio delle lanterne volanti del “buon auspicio” con Enrico Bertolino.













Scuola & Ricerca

In primo piano