Imu, in arrivo i bollettini per chi deve pagare

Il Comune di Trento invierà entro il fine settimana i prospetti con il calcolo e i modelli F24 precompilati



TRENTO. Entro la fine di questa settimana tutti i contribuenti di Trento che devono pagare l’anticipo Imu 2013 dovrebbero ricevere a casa i prospetti con il calcolo e i modelli F24 precompilati. Nonostante il forte ritardo dovuto alle decisioni statali, il Comune è riuscito a disporre la stampa e l’invio dei conteggi e dei modelli di pagamento F24 precompilati al fine di agevolare i cittadini, secondo quanto spiega l’amministrazione comunale in una nota.

Nessuna comunicazione arriverà a chi possiede solo la prima casa, viene ricordato, in quanto il Governo ha congelato il pagamento dell’acconto per l’abitazione principale, tranne per gli immobili in categoria catastale A/1, A/8 ed A/9, cioè le abitazioni di lusso. La scadenza del pagamento è fissata per lunedì 17 giugno prossimo. In queste settimane, viene riferito in una nota, è stata comunque significativa l’affluenza agli sportelli del Servizio Tributi: dal 1 maggio al 5 giugno 2013, ci sono stati 2.492 contatti, di cui 1.602 di persona, 292 via mail e 598 al telefono.

Il tempo massimo di attesa per sbrigare una pratica Imu è stato di 4 minuti e 16 secondi nell’intero periodo considerato ed è cresciuto a 5 minuti e 3 secondi considerando il solo mese di giugno, nell’imminenza della scadenza di pagamento.













Scuola & Ricerca

In primo piano