solidarietà

Il “pesce grazie” di Anffas a Mattarella e Kostner

Il simbolo di dignità e condivisione ideato da Maurizio Menestrina consegnato al presidente e alla pattinatrice. E da Rio arriva il selfie di Cagnotto e Dallapè



TRENTO. Il “pesce grazie” numero 4 mila nelle mani della campionessa di pattinaggio Carolina Kostner, “intercettata” dall’ideatore di quello che ormai è diventato il simbolo di Anffas Maurizio Menestrina poco prima della sua esibizione all’Ice Rink Piné, e un suo “fratello” in confezione vip per ricordare il 50.mo dell’associazione consegnato da due bimbe nientemeno che al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo la Lectio Degasperiana a Pieve Tesino.

Passando per i due pesci “d’acqua clorata” con cui si sono ritratte in un selfie le medagliate di Rio Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.

«Un messaggio di amicizia e dignità per tutti gli ospiti di Anffas», dice Menestrina. Che invita tutti a visitare il Cse di via Gramsci, dove i pesciolini gialli nascono, creati dai ragazzi del centro, prima di guizzare per il mondo. In cerca di nuovi testimonial, vip e non.(l.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano