trento

Il Nettuno ripulito dopo il raid animalista: ancora due giorni di stop dell’acqua

Il blitz con il colorante rosso versato nella vasca. Nessun danno permanente alla fontana. Il Comune: «L’acqua dev’essere trattata prima di essere rimessa in circolo»



TRENTO. È stata conclusa stamattina (4 maggio) – informa il Comune di Trento - con un intervento da parte degli operai di Dolomiti Ambiente, la pulizia approfondita della fontana del Nettuno oggetto di un blitz degli animalisti la notte tra il 30 aprile e l’1 maggio quando era stato versato del colorante rosso all’interno della vasca.

Rivendicata da un volantino firmato “Fratellanza animalista”, l’azione non ha fortunatamente lasciato nessun danno permanente al monumento che oggi è stato pulito e sottoposto a un’ulteriore manutenzione che ne ha ripristinato la funzionalità.

Per rivedere l’acqua zampillare però è necessario attendere un paio di giorni perché l’acqua deve essere trattata prima di essere rimessa in circolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera