Il furgone per aiutare gli anziani 

Il Bim del Sarca e quello del Chiese hanno donato all’Auser un nuovo veicolo



VALLI GIUDICARIE. Bella iniziativa dei due Bim del Sarca e del Chiese, uniti dall’idea di solidarietà. Unitariamente hanno finanziato e donato un’autofurgone alla sezione Auser delle Giudicarie, l’associazione (avente sede a Tione) che ha come obiettivo quello di affiancare nei suoi bisogni il pianeta anziani.

L’autofurgone Fiat sarà utilizzato per lo svolgimento dei servizi a favore dei soci: finora tale servizio viene effettuato con l’auto offerta in prestito dalla comunità, pertanto la donazione era molto attesa.

Soddisfatta del riconoscimento verso l’Auser, associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà della Giudicarie, la presidente (fin dalla sua nascita della sezione giudicariese, nel 2011) Mirella Carella: «Un mondo di solitudine, ristrettezza economiche, mancanza di adeguati servizi assistenziali e medici. Consci della situazione ci siamo posti l’obiettivo di migliorare l’efficacia del nostro servizio di accompagnamento, instaurando un rapporto costruttivo coi gestori della sanità a livello comunitario e il variegato mondo del volontariato».

La sezione giudicariese conta 300 iscritti, di cui 25 volontari in servizio. Il servizio di accompagnamento e trasporto degli utenti ai vari ospedali e ambulatori, svolto gratuitamente dai volontari, ha effettuato, nella prima parte dell’anno, numerosi interventi svolti gratuitamente, per un impegno di alcune migliaia di ore.

La presenza della presidente provinciale Chiara Wegher ha dato alla cerimonia il giusto risalto, sottolineando la fiducia che l’Auser provinciale nutre verso le delegazioni.

Presenti tra le autorità anche il consigliere provinciale Mario Tonina accanto ai rappresentanti di Comune, Bim del Sarca e del Chiese, Comunità delle Giudicarie. (g.ri)















Scuola & Ricerca

In primo piano