la svolta

Il cornetto Algida si "mangia" Grom

La ditta di Torino è stata acquisita da Unilever che racchiude storici marchi del gelato



TRENTO. Il cornetto Algida si "mangia" Grom. Potrebbe essere semplificata in questi termini l'acquisizione da parte di Unilever (società che racchiude tra gli altri i marchi Algida, Carte D’or, Cornetto, Ben & Jerry’s e Magnum),

"Oggi Unilever annuncia l'acquisizione di Grom" scrive l'ufficio stampa della società.  "Grom ha scelto di collaborare con Unilever, che ha acquisito la totalità delle azioni dell’azienda torinese, per portare il gelato italiano di qualità ai consumatori di tutto il mondo" è l'annuncio che viene dato dall'azienda nata a Torino. Quello che non viene detto riguarda i termini economici dell'operazione.

“Continueremo ad utilizzare i migliori ingredienti provenienti dalla nostra azienda agricola biologica Mura Mura e quelli realizzati dai nostri fornitori, e manterremo la produzione a Torino, per continuare ad offrire ai nostri consumatori i gelati ed i sorbetti che amano. Siamo orgogliosi di aver la possibilità di lavorare insieme ai migliori manager di Unilever, perché siamo certi che grazie alle loro competenze e alla loro conoscenza dei mercati internazionali riusciremo a realizzare il sogno, nato 12 anni fa in un piccolo negozio nel centro di Torino, di portare il gelato italiano di qualità nel mondo” ha detto Guido Martinetti.

"Unilever e Grom condividono la stesa passione per il gelato nonchè importanti  valori aziendali quali l'attenzione all'approvvigionamento delle materie prime" ha commentato Kevin Havelock president refreshment category di Unilever. 













Scuola & Ricerca

In primo piano