il concorso per under 32 

Il benvenuto della Provincia ai 57 nuovi assunti

TRENTO. A meno di un anno dalla decisione di ringiovanire la macchina amministrativa provinciale con l’avvio del progetto #Pat4Young per l’assunzione di giovani dipendenti, inizialmente con un...



TRENTO. A meno di un anno dalla decisione di ringiovanire la macchina amministrativa provinciale con l’avvio del progetto #Pat4Young per l’assunzione di giovani dipendenti, inizialmente con un contratto di formazione-lavoro della durata di due anni, i 57 vincitori dei relativi concorsi si apprestano a prendere servizio in Provincia e presso l’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Ieri in Sala Depero si è tenuta una cerimonia per dare loro il benvenuto alla quale hanno partecipato il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Alessandro Olivi che ha portato i saluti del presidente Ugo Rossi, «Credo che questa sia una giornata importante per la nostra autonomia - ha detto il vicepresidente Olivi - e la parola che meglio racchiude il senso di questo momento è futuro. L'autonomia ha delle radici profonde ma deve essere proiettata sempre verso il domani. Al concorso si erano iscritti circa 1.700 giovani provenienti da tutta Italia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.