trento

I ragazzi dell’Anffas derubati delle foto

Trento, il colpo in piazza Pasi dove avevano allestito il set «alla ricerca della felicità». Appello dell’associazione



TRENTO. Erano tutti agitati e eccitati per l’evento, per la loro uscita in piazza Pasi alla ricerca della felicità. Loro sono i ragazzi dell’Anffas che hanno partecipato nell’ambito di «Cresciamo insieme», ad un percorso fotografico. Che aveva il suo momento culminante in piazza, appunto, dove gli utenti dovevano chiedere ai passanti il significato (per ognuno) della felicità. E in cambio della risposta davano uno scatto fotografico.

Una sessantina le persone che hanno posato davanti ai ragazzi che a fine pomeriggio erano felici e soddisfatti delle ore di lavoro. Ma, purtroppo in questa storia c’è un «ma», è arrivato un ladro a rovinare la festa. Mentre la fotografa stava disallestendo il set, infatti, uno sconosciuto ha approfittato di un momento di disattenzione per rubare la borsa dove erano già state sistemate la macchina fotografica e il teleobbietivo. E anche la memory card dove erano state registrate tutte le foto scattate nel corso della giornata.

La denuncia è stata presentata al carabinieri, ma l’Anffas rivolge un appello direttamente al ladro. Chiedendo la restituzione di quanto rubato. O almeno della memory card per non negare agli utenti la possibilità di aver un bel ricordo del pomeriggio in piazza Pasi. Tessera di memoria che può essere inviata in forma anonima all’Anffas in via Unterveger 6, a Trento, naturalmente.













Scuola & Ricerca

In primo piano