L'inchiesta

"Gli italiani si meritano un camion contro la folla", indagato l'autore della frase su Facebook

Si tratta di un marocchino residente a Verona. E' Salvini ad aver presentato denuncia alla procura di Trento



TRENTO. «Questi italiani - aveva scritto nel testo su Facebook, poi rimosso - si meritano un camion contro la folla come a Berlino. Ce ne vorrebbe uno in ogni piazza. Non hanno rispetto di noi musulmani, non possiamo pregare dove vogliamo, non possiamo avere nostre moschee, questa è verità. Io sono qui da qualche anno e vedo questo. Voglio prendere un camion e fare un bel lavoro contro di loro. Per amore di Allah…». Su questa frase apparsa sulla bacheca Facebook di un marocchino residente a Verona, stanno indagando il Ros ed il Comando provinciale dei carabinieri di Verona, coordinati dal procuratore aggiunto della direzione distrettuale antiterrorismo di Venezia Adelchi  d'Ippolito.

Un'indagine partita anche in base a diverse denunce presentate, tra cui una a Trento da Matteo Salvini. Il marocchino è comunque indagato per istigazione a delinquere e le indagini, attraverso l'analisi dei dati contenuti nel cellulare e negli altri dispositivi sequestrati, nonché con ulteriori accertamenti tecnici, sono tese a stabilire a chi potranno attribuirsi le eventuali responsabilità della violazione, per qualsiasi fine, del profilo Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga