Garniga, l’uscente Linardi  è l’unico candidato sindaco

Garniga terme. A meno della grossa sorpresa del disertare l’urna (bisogna superare il 50% dei votanti), il sindaco di Garniga Terme è già eletto con un mese di anticipo sul 17 novembre, giorno di...



Garniga terme. A meno della grossa sorpresa del disertare l’urna (bisogna superare il 50% dei votanti), il sindaco di Garniga Terme è già eletto con un mese di anticipo sul 17 novembre, giorno di elezioni comunali. E non cambia da aprile (per le dimissioni della maggioranza dei consiglieri), perché entro le ore 12, di ieri mattina, termine ultimo per la presentazione, all’ufficio comunale è stata depositata una sola lista “Noi per Garniga” con il candidato Valerio Linardi: quella del sindaco uscente.

“Sono ancora qui a metterci la faccia - ci dice Linardi - mentre quelli che hanno procurato la crisi si sono defilati rifiutando di ricandidarsi”. E se il sindaco ci riuscirà (peraltro non abbiamo dubbi per pensare il contrario perché dopo 4 commissari negli ultimi 24 anni, i censiti capiranno che bisogna aiutare chi si propone), anche il consiglio è già pronto.

Infatti, in lista con il sindaco Linardi, ci sono i consiglieri uscenti Elisa Ninz e Giorgio Ianes e i nuovi candidati: Angela Cainelli, Marco Coser, Carlo Dorigotti, Lorenzo Friz, Renato Coser, Manuela De Paola, Romano Carbonari (ex assessore anni ’90) e Fabiola Nicolodi (ex vicesindaco anni 2000). G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano