la proposta

Garage a 2 euro al mese: li affitta Itea

Il 48% dei posti negli stabili gestiti dall'ente è libero e ora vengono messi sul mercato



TRENTO. La promozione è firmata Itea è riguarda i garage. Che si potranno affittare a 2 euro al mese. L'iniziativa è stata presentata dall'ente e il punto di partenza  è uno studio condotto nel 2016 dal quale è risultato che sono circa 5000 i garage e posti auto gestiti da Itea e di questi circa il 48% non ha un contratto attivo. 

“È un’iniziativa di grande impatto che sottolinea la volontà di porre in redditività i garage e posti macchina interni negli stabili con alta percentuale di sfittanza (almeno il 50%) e basso turnover” commenta il presidente Salvatore Ghirardini. “Ogni nuova locazione concorrerà ad una quota parte di spese di amministrazione del condominio, rendicontate con conguaglio annuale. Oggi, tali spese sono a carico di Itea per ogni unità immobiliare non locata”.

La società infatti intende proporre in locazione garage e posti macchina interni ad un canone di locazione mensile di 1 euro (più le spese condominiali) per i posti macchina interni e di 2 euro (più le spese condominiali) per i garage per i primi 12 mesi di locazione purché il contratto sia stipulato nel periodo tra l'1 luglio 2017  e il 30 giugno 2018.

Poi è previsto un ulteriore periodo di 12 mesi ad importo mensile scontato del 30%. Dal venticinquesimo mese di locazione, il canone applicato sarà l’importo da nuovo listino, comunque già ribassato del 15%. Durante l’intero periodo di promozione (24 mesi) l’unità immobiliare locata non potrà essere disdettata, pena il rimborso degli importi scontati.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera