CRONACA NERA

Furti in casa, due colpi in Rotaliana

I ladri sono entrati in azione all’imbrunire e hanno rubato soldi e gioielli



TRENTO. I ladri sono tornati a colpire in Rotaliana. E lo hanno fatto nel tardo pomeriggio di lunedì riuscendo ad entrare in due abitazioni di Mezzocorna dopo aver forzato gli infissi. Due colpi distinti che forse sono stati messi a segno dalle stesse persone ma anche su questo aspetto sono in corso delle indagini da parte dei carabinieri che hanno raccolto le denunce dei derubati.

A quanto pare i colpi sono andati in scena nel tardo pomeriggio quando le finestre illuminate permettono di individuare con facilità quali sono le case in quel momento abitate e quelle invece vuote. I malviventi hanno quindi forzato la porta finestra del primo appartamento e una volta dentro si sono messi alla ricerca di denaro o di oggetti «rubabili». Se ne sono andati con circa 2 mila euro in contanti.

Infisso forzato anche nella seconda abitazione entrata nel mirino dei delinquenti. In questo caso i ladri hanno portato via alcuni oggetti in oro e delle armi vecchie e inutilizzabili. Ai derubati - una volta scoperto quanto accaduto - non è rimasto altro da fare che denunciare il tutto ai carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano