Festival dell’Economia, ci sarà anche Passera

Il Ministro dello sviluppo economico sarà presente domenica mattina al Teatro Sociale assieme ad Adair Turner



TRENTO. Niente defezioni al Festival dell’Economia: se la presenza del ministro Elsa Fornero è stata confermata ieri dallo stesso governatore Lorenzo Dellai, quella del ministro Corrado Passera è arrivata in serata. Impegni di governo avevano fatto saltare la sua presenza venerdì 1 giugno, anche se in molti avevano letto la sua assenza anche con la preoccupazione di un fronte di protesta legata alla Tav. Passera sarà presente domenica 3 giugno: l'appuntamento è al Teatro Sociale di Trento in mattinata.

Il Ministro Passera, già amministratore delegato di Poste Italiane (chiamato da Carlo Azeglio Ciampi e Antonio Maccanico) e amministratore delegato e Ceo di Banca Intesa (impegno lasciato nel novembre 2011 per ricoprire il ruolo di Ministro dello sviluppo economico nel governo Monti), dialogherà con Adair J. Turner membro della Camera dei Lord del Regno Unito, già presidente dell'Autorità di vigilanza (FSA) dei Servizi finanziari inglesi.

L'incontro, particolarmente atteso, sarà trasmesso in diretta via satellitare a beneficio dei grandi network televisivi, in diretta streaming sul sito www.festivaleconomia.it e sui maxischermo in piazza Duomo a Trento e a Rovereto.













Scuola & Ricerca

In primo piano